UTILITIES

Come detto più volte, ogni giorno prima di incominciare il vostro trading , è fondamentale analizzare il mercato. Io utilizzo alcune risorse messe a disposizione da alcuni siti.

Prima di tutto utilizzo il calendario economico. L'utilizzo del calendario ci permette di individuare i momenti della giornata in cui nel mercato valutario ci può essere un'alta volatilità. Alcuni investitori utilizzano questi momenti per generare alti profitti in lassi di tempo molto ridotti. Io personalmente preferisco operare lontano da questi episodi di mercato poichè il rischio di perdere discrete somme di denaro è alto.

 

 

Real Time Economic Calendar provided by Investing.com.

 

 

Incomincio poi con l'individuazione dei trend di mercato visionando i grafici messi a disposizione dal broker che solitamente utilizzo. Qui di sotto ho messo in tabella le piattaforme che di solito utilizzo e che mettono a disposizione una serie di strumenti grafici facilmente comprensibili. Ho cercato di riassumere le peculiarità di ognuno per potervi dare una panoramica. Lascio a voi la scelta, nel caso lo vogliate basta un semplice click e verrete reindirizzati così potrete incominciare anche con un conto demo.

 

 

 

 

Per operare invece nell'ambito degli scambi sia valutari sia azionari utilizzo due piattaforme che consentono di operare sostanzialmente nel medesimo modo , hanno due interfacce grafiche completamente differenti ma sono entrambe friendly use una è etoro l'altra è plus500 per chi volesse qui di seguito ci sono i link per dare un'occhiata e anche in questo caso divertirsi e imparare con conti demo

 

Plus500
Stampa Stampa | Mappa del sito
Il trading online è un' operazioni ad alto rischio, che potrebbe comportare perdite finanziarie. Ogni informazione contenuta in questo sito vuole essere un consiglio e un aiuto. Chi ne vuole usufruire se ne assume tutte le responsabilità.