Opzioni binarie - COME INIZIARE

 

 

La prima cosa da fare è quella di prendere confidenza con il mondo delle opzioni binarie, sarà quindi necessaria la scelta di un broker opzioni binarie che insieme a un buon modello di trading rappresenta uno degli aspetti più significativi . Se siete arrivati fin qui è perchè questo mondo vi ha incuriosito e anche perchè pensate che si possa trarre profitto da questa attività. Operare con le opzioni binarie consente  di guadagnare online infatti gli strumenti di cui avete bisogno sono un computer o smartphone e una connessione a internet. Poi bisogna armarsi di tre cose molto importanti: impegno dedizione e disciplina.Anche se lavorare da casa farebbe pensare a qualcosa di "leggero" rimane pur sempre un lavoro e va preso come tale. In seguito una ad una capirete perchè queste tre parole  sono alla base dei buoni trading.

Comunque "bando alle ciance" stavamo dicendo di come familiarizzare con le opzioni binarie , per fare questo è necessario uno strumento, e lo strumento ci è fornito dai broker che si trovano online.

La scelta dei broker opzioni binarie

è molto importante  ognuno ha le sue peculiarità. Se può esservi di aiuto ho deciso in ultimo di utilizzare la piattaforma di trading fornita da Iqoption e la piattaforma di trading fornita da 24Option. Questa non vuole essere una guida operativa a come iscriversi ad una piattaforma online quindi sarete sicuramente in grado di provvedere da soli a questo vi rimando alla pagina dei migliori broker per visualizzare le caratteristiche di ognuno di essi

 

E adesso da dove incominciamo, vi chiederete? Ricordatevi, impegno...dedizione....disciplina

 

Potete incominciare a studiare su alcuni libri specifici io ve ne posso consigliare alcuni che mi sono stati utili e nel frattempo  fare qualche trade con conti demo.

 

Vi starete chiedendo: quando si incomincia a guadagnare online ? oppure, come guadagnare dall'attività di trading ?

 

Le domande giuste all'inizio devono essere: è possibile che ci sia una chiave di lettura che mi possa consentire di capire come fare una transazione con successo? E' possibile capire o forse meglio dire intuire l'andamento di un mercato ? O è tutto frutto del caso ?

 

Per quel che mi riguarda la risposta che mi sono dato è che nulla di ciò che accade è frutto del caso e in molti casi ( non sempre ) il mercato segue alcune regole che ne tu ne io possiamo cambiare. Noi possiamo "seguire l'onda", assecondare quello che vediamo. Certo poi parleremo di indici di trend di quali strumenti utilizzare per coadiuvare il nostro trading e saranno tutte cose utili, ma quello che è fondamentale capire, è che nulla succede per caso. In questo mondo ci sono grossissimi interessi e come potete immaginare noi piccoli investitori non possiamo influire in alcun modo sulle scelte che vengono fatte per esempio dai colossi delle banche d'affari. Quello che abbiamo il dovere di fare, è capire dove vogliono andare i grandi investitori.Fatta questa doverosa premessa passiamo ad analizzare nel dettaglio le opzioni binarie

 

Opzioni binarie -  PSICOLOGIA

La psicologia nel trading con opzioni binarie riveste un aspetto molto importante anzi fondamentale. Ancor prima dell'analisi tecnica o delle strategie dobbiamo fare i conti con noi stessi. Un trader di successo ragiona sempre non lascia spazio alle emozioni. Potrebbe sembrare assurdo quello che sto scrivendo ma la psicologia umana sta alla base delle scelte che si fanno. Nel mio lungo percorso ho potuto isolare alcuni comportamenti che vado ad elencarvi.

 

TRADER CONSERVATIVO

 

Questi trader rimangono ancorati in maniera ossessiva alla loro prudenza, Mi spiego con un esempio pratico. Investo 100 Euro e incomincio con le opzioni binarie: Giustamente faccio piccoli investimenti di 1 o due Euro alla volta. Poi raggiungo buoni risultati fino a raggiungere 300 o 400 Euro e continuo con i soliti investimenti. Risultato? Il capitale aumenta in maniera graduale ma non bilanciata. Rischio? L'eccessiva prudenza può portare a colpi di testa one shot in quanto l'aumeno del proprio capitale è avvenuto a fronte di un duro lavoro e l'eventuale giornata negativa può portare a riappainare una perdita con eccessi. Valutazione di questo comportamento : poco performante non adatto all'uso delle opzioni binarie

 

TRADER SPREGIUDICATO

 

I comportamenti di questo trader sono opposti al precedente. In questo caso c'è la tendenza a quello che io chiamo tutto e subito. Risultato? Il profitto di questo modo di investire è di tipo on/off. Rischio? Perdita imminente dei propri capitali. Valutazione : totalmente inaffidabile non adatto alle opzioni binarie, sopraffatto dalle emozioni. In questa categoria metto coloro i quali amano scosse di adrenalina.

 

TRADER METICOLOSO

 

Questo soggetto è colui che ha in mente una strategia di money management una strategia e un obiettivo. Le emozioni sono a zero , sa che una opzione può andar bene ma sa anche che può andar male, in ogni caso nella sua testa c'è un solo obiettivo: portare a casa il risultato. Ovviamente è questo l'atteggiamento da tenere quindi solo coloro i quali hanno queste qualità possono fare trading con le opzioni binarie.

 

Adesso che abbiamo visto quale è il trader di successo dobbiamo fare un passo avanti ossia dobbiamo mettere in pratica quello che conosciamo in teoria. Nessuno dei trader che ho conosciuto è nato pronto dal punto di vista psicologico. La quasi totalità ha imparato dalle proprie esperienze negative e le ha metabolizzate traendone beneficio nel lungo termine quindi la preparazione psicologica sarà fondamentale. Faccio questo esempio legato allo sport in particolare al mondo del calcio: in una partita fondametale di una stagione ovviamente bisogna arrivarci ben preparati fisicamente ed è necessario avere ottime qualità tecniche. Dando per scontate queste due cose la variabile più importante è l'aspetto psicologico quindi se entro in campo troppo prudente con la paura di perdere rischio di rimanere 90 minuti nella mia metà campo e quindi avrò più possibilità di prendere un goal che di segnarlo ( trader prudente ); al contrario se entrerò in campo troppo sicuro di me stesso snobbando l'avversario e buttandomi senza criterio all'attacco rischio di prendere diversi goal ; invece se conosco le mie potenzialità ma anche quelle del mio avversario e mi sono preparato mentalmente a colpirlo nei suoi punti deboli ho buone possibilità di vincere il mio match che vale una stagione. 

Booking.com
Stampa Stampa | Mappa del sito
Il trading online è un' operazioni ad alto rischio, che potrebbe comportare perdite finanziarie. Ogni informazione contenuta in questo sito vuole essere un consiglio e un aiuto. Chi ne vuole usufruire se ne assume tutte le responsabilità.